promontorio capovaticanoE’ difficile rimanere indifferenti di fronte a spettacoli come quelli del promontorio di Capo Vaticano, sul quale è situato il Costa degli Dei Resort, completamente immerso nella natura rigogliosa. La vista sul cono del vulcano di Stromboli e sulle Isole Eolie al tramonto resterà sempre nel cuore degli ospiti di questa struttura, situata a soli 9 chilometri da Tropea, località balneare rinomata per l’arte e la cultura, crocevia ideale per chi è attratto dalla natura, ma anche affascinato dalla scoperta della storia e delle tradizioni.

Tra fiori, palme e piante tropicali, in un’oasi di verde, il resort garantisce il comfort ai suoi ospiti offrendo 60 camere distribuite tra una palazzina centrale e le villette a un piano ristrutturate nel rispetto delle antiche tradizioni dei borghi marinari, tutte con servizi, asciugacapelli, aria condizionata, TV, minifrigo, balcone, terrazza o patio. La grandezza può variare: ci sono doppie con possibilità di letto aggiunto o con divano letto estraibile e le family room, infine, con due vani e occupazione massima fino a 5 persone, offrono in alcuni casi anche un piccolo angolo cottura esterno. La spiaggia privata di sabbia bianca, a circa 1.350 metri, che si insinua tra le scogliere circondate dalla macchia mediterranea, è raggiungibile con un comodo servizio navetta continuo e rappresenta un luogo magico per gli amanti del mare turchese e delle immersioni.

La tessera club rende, invece, felici tutti gli sportivi, visto che nel villaggio ci sono campi da pallavolo, calcetto e bocce, oltre che l’attrezzato angolo fitness all’aperto per tenersi in forma: sono previsti corsi collettivi per le attività sportive praticate. A pagamento, è disponibile il noleggio biciclette, le lezioni individuali degli sport, canoe e pedalò per la spiaggia, le escursioni da concordare con il nostro personale, il maneggio a 3 km e il campo da golf a 30 km, oltre che percorsi di trekking, immersioni, uscite in barca e noleggio gommoni.

Per chi preferisce immergersi in un’atmosfera di assoluto relax c’è un’ampia piscina dotata anche di un’area baby. Il Miniclub attivo dalle 9 alle 23 è il paradiso dei bambini dai 3 ai 12 anni: dal 3/6 al 15/9, il parco giochi di giorno e la sera babydance. In questo resort è impossibile non essere sedotto dalle attività proposte. Le giornate sono scandite dagli animatori sempre pronti a far divertire gli ospiti a ritmo di musica, con sketch, karaoke, balli organizzati nell’anfiteatro, con uno schiuma party o un aperitivo da sorseggiare ammirando il tramonto. L’appetito va stuzzicato con l’arte della cucina, e quella che possiedono i cuochi del Costa degli Dei offre un ventaglio di proposte unico, grazie alla pluriennale esperienza nella ristorazione e nella valorizzazione delle tradizioni gastronomiche locali e le generose risorse del pescato.

Nel pittoresco ristorante centrale, diviso in più salette su livelli sfalsati, è previsto un servizio di colazione a buffet; pranzo e cena con servizio al tavolo e per i bambini del miniclub, pranzo e cena in area dedicata con staff del miniclub. L’amaro locale e il caffè concludono un’esperienza sempre generosa. Per chi non vuole sottrarre tempo alla tintarella, al bistrot in spiaggia è possibile sostituire il pranzo con menu a base di piatti freschi, semplici e leggeri dal taglio prettamente estivo.

Da non perdere, il martedì sera la serata calabrese con le specialità locali e il venerdì sera la serata di arrivederci al lume di candela. L’incantevole scenario naturale di Capo Vaticano, la possibilità di scoprire la zona Tropea, combinati con l’esperienza e la qualità dei servizi  fanno del Costa degli Dei Resort la meta ideale per chi vuole concedersi una o più settimane all’insegna di mari caraibici e del divertimento che profuma di Mediterraneo.